Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Partnership EHMA e Diversey per hotel perfettamente sicuri

28/05/2020

Partnership EHMA e Diversey per hotel perfettamente sicuri

L’Associazione Europea di Direttori d’Albergo (EHMA), composta di direttori generali di hotel di lusso a 4 e 5 stelle in Europa e che attualmente conta 421 soci in 27 paesi europei, conferma la partnership con l’azienda Diversey che fornisce servizi e sistemi di pulizia e sanificazione, in previsione della riapertura degli alberghi dopo l'emergenza Covid-19.

La collaborazione comprende la produzione di una guida specifica (Enhanced Cleaning and Disinfection Guide) per ottenere risultati di altissimo livello.

Un’alleanza
strategica, perché come è certo che riprenderà la stagione turistica e
torneranno gli ospiti negli alberghi italiani, è altrettanto certo che, malgrado
l’attrattiva dei luoghi di villeggiatura e delle città artistiche, i clienti
degli hotel saranno molto più esigenti perché dovranno superare la diffidenza
che le difficoltà di questo periodo di pandemia hanno instillato in tutti.

La sicurezza
sarà il primo requisito per ogni struttura e luogo di soggiorno e tra gli
elementi che andranno a comporre l’insieme delle caratteristiche richieste ci
saranno certamente igiene e pulizia.

Caratteristiche
scontate? Ebbene sì, ma ora queste caratteristiche saranno molto più
importanti.

E non saranno
solo le normative e le leggi a suggerire la necessità di mettere maggiore
impegno e organizzazione ferrea nella pulizia e sanificazione delle stanze e
dei locali: saranno i clienti stessi a ispezionare come mai prima, a esigere e
valutare.

Il futuro degli
alberghi dipenderà anche da quanto e come sapranno comunicare in fatto di
igiene ai loro frequentatori.

La guida specifica (Enhanced Cleaning and Disinfection Guide)sviluppata da Diversey sarà uno strumento fondamentale per aiutare gli hotel a elevare i loro già alti standard di pulizia.

La guida prevede che, prima
della riapertura, l’hotel garantisca un ambiente sano ed accogliente attraverso
una pulizia profonda, per la quale
Diversey ha alcune raccomandazioni. Il programma si sviluppa sostanzialmente in due passaggi: oltre alle operazioni standard, viene
effettuata una disinfezione capillare. Inoltre Diversey ha creato una comunicazione miratadiretta
sia agli ospiti al fine di migliorare il loro soggiorno, sia ai dipendenti
dell'albergo per proteggerli e per aiutarli ad adattarsi alla nuova normalità.

Gli strumenti forniti
da Diversey
 includono sistemi e detersivi chimici innovativi, economici e
sostenibili; macchine di ultima generazione per
la pulizia, progettate per offrire risultati di eccellenza e costi operativi
ridotti; strumenti e stazioni di lavoro taski per aumentare
il livello di qualità e la produttività; materiale di
formazione e supporto
, ovvero procedure precise e complete e
materiale formativo per lo staff da utilizzare per le nuove aperture e per i
nuovi assunti nonché per le periodiche sessioni di aggiornamento.

Con la riapertura in sicurezza, la nuova stagione può cominciare con ottime premesse.
Marina
Caccialanza

Condividi