Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Pasqua a Roma a La Posta Vecchia

21/03/2013

Pasqua a Roma a La Posta Vecchia
La Posta Vecchia è una dimora storica situata a Palo Laziale, con 19 suite, piscina interna con acqua calda, Spa e ristorante con una stella Michelin. La villa, risalente al 1640, apparteneva ai Principi Orsini: nel 1960 venne acquistata da Jean Paul Getty che la ristrutturò arredandola con mobili, arazzi e dpinti: durante i lavori di restauro vennero alla luce i resti di un'antica villa romana, i cui reperti fanno oggi parte del museo archeologico situato all’interno dell’albergo. Roberto Sciò, attuale proprietario, rilevò la villa da Getty nel 1992 e la adibì a luogo d’ospitalità.

Quest’anno in occasione di Pasqua per la prima volta sarà aperta nel week end proponendo un menu speciale per il pranzo del 31 marzo e organizzando per i più piccoli giochi all’aria aperta nel parco secolare con uno speciale team di animazione a loro dedicato. Questo il menu (proposto a 100 euro) di Michelino Gioia chef stellato del ristorante dell’hotel, The Cesar:

Royal d’asparagi, uovo biologico poché, tartufo nero e pomodori secchi e la Guancia di vitello, scaloppa di foie gras, brodo di trippa e fagioli del Purgatorio.

Tortelli di ricotta Pitzalis e porri, carciofi e ragù d’anatra bianco

Abbacchio “IGP”, crema di ceci del Solco Dritto, puntarelle e acciughe.

Soffice di ricotta e croccante di nocciole della Tuscia

Colomba Pasquale e uova di cioccolato fatte in casa dallo chef e offerte a tutti i bambini presenti.

 

Chi volesse anche pernottare in albergo per il weekend di Pasqua, La Posta Vecchia apre le sue porte per le sere di venerdì, sabato e domenica con un’offerta speciale a partire da 250 euro a notte. Il 50% dei ricavati raccolti durante il pranzo di Pasqua saranno devoluti a La Casa Famiglia Maria Ausiliatrice di Ladispoli che accoglie minori in difficoltà e appartenenti a famiglie disagiate con lo scopo di aiutarli a terminare gli studi e a reinserirsi nella società, in una nuova famiglia e nel mondo del lavoro.

 

La Posta Vecchia
Palo Laziale – 00055 Ladispoli (RM)
Tel: (+39) 06 9949501
www.lapostavecchia.com