I cesti di Natale sono sempre stati un regalo gravoso: un'accozzaglia di prodotti dalla provenienza più o meno certa e dalla dubbia qualità, spesso la somma del valore dei singoli prodotti non giustificava il valore del cesto e del pensiero per un vero Buon Natale.
Da questi spunti Daniela Pasini, giovanissima marketing manager della storica azienda Salumi Pasini di Trezzano sul Naviglio ha voluto dare un taglio diverso al suo Natale: ecco come nasce la linea Grand Tour dell'eccellenza, non un unico brand ma l'insieme di elementi di ottima qualità per un cesto davvero ricco, per un regalo davvero unico. “Questa linea nasce dalla nostra passione per il buono e il bello, per esaltare quel savoir-vivre all’italiana che ci contraddistingue nel mondo attraverso eccellenze italiane che possano abbinarsi perfettamente ai nostri salumi”. Un vero e proprio Grand Tour come quello che, nel XVII secolo erano soliti percorrere i giovani aristocratici europei, per perfezionare la loro cultura con il sapere italiano: così dovrebbero fare gli odierni viaggiatori del gusto.
Un viaggio culinario attraverso le diverse regioni italiane, un tour dei sapori che, grazie all'approccio di esperti sommelier, sono stati studiati per esaltare il sapore dei diversi salumi scelti per essere accompagnati al meglio nei momenti di degustazione con gli amici. Scatola nera molto elegante, grafica in argento per sette studiate confezioni che vedono lo sposalizio tra i salumi e vini o birre.