Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Pizzolivm, la vera pizza ha il suo extra vergine

01/11/2022

Pizzolivm, la vera pizza ha il suo extra vergine

Un olio per ogni necessità in cucina o in pizzeria, questa è la filosofia contemporanea di Olitalia. E soprattutto un olio fatto da Olitalia ma con il supporto concreto degli utilizzatori, grazie alla miriade di collaborazione che l’azienda ha attivato in questi ultimi anni nel mondo horeca.

 

I Dedicati sono stati realizzati con la collaborazione di JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, mentre Pizzolivm, l’olio extra vergine per la pizza, ha visto il coinvolgimento di AVPN-Associazione Verace Pizza Napoletana, fondata a Napoli nel 1984 per promuovere e tutelare una delle più importanti icone gastronomiche del nostro Paese, che riunisce i pizzaioli più affermati e contribuisce alla formazione dei giovani talenti tramite corsi e attività professionalizzanti.

 

Perché oli così specifici? Perché l’olio è ormai un ingrediente fondamentale per qualsiasi piatto e quindi deve avere caratteristiche organolettiche precise.


Come ottenere un blend con queste peculiarità?

Per la creazione di Pizzolivm l’Associazione Verace Pizza Napoletana ha coinvolto i migliori maestri pizzaioli in una sessione di assaggi guidata dagli esperti assaggiatori di Olitalia. Insieme, tra le migliori cultivar italiane, hanno individuato il profilo migliore per il perfetto abbinamento con la pizza.

In questo modo si ottiene un profilo che rimarrà sempre tale senza correre il rischio di utilizzare un olio che può cambiare in base alla campagna olearia.
 

Pizzolivm è un olio caratterizzato da un fruttato di oliva verde di media intensità con retrogusto amaro e piccante. Esalta e armonizza gli ingredienti in una combinazione di sapori che mira a valorizzare il grande lavoro dei maestri pizzaioli.

Condividi