Nasce “Polli Pic&Nic Progetto Scuola”, idealmente aperto a tutte le scuole per l’infanzia, dedicato a far scoprire ai ragazzi l’importanza del picnic all’aria aperta, con l’ausilio dei due scoiattoli disegnati, Pic e Nic.
L’azienda Polli, da 140 anni leader nel mondo delle conserve vegetali, ha impiegato il suo prodotto più conosciuto, “Condimento riso più”, per educare i ragazzi a mangiare cibo genuino e a vivere in simbiosi con l’ambiente circostante.
Le confezioni di “Condimento Riso Più” ospiteranno una raccolta punti, finalizzata alla vincita di materiale didattico per l’inizio del prossimo anno scolastico. Attraverso il sito dedicato è possibile approfondire gli argomenti e farsi guidare da Pic e Nic alla scoperta della natura e delle prime esperienze di merenda “fuori casa”.
I bambini delle scuole aderenti al progetto potranno presentare i loro disegni di Pic e Nic, rappresentati in una breve storia o cartoon, e vincere un incontro con un famoso cartoonist, che trasformerà il loro elaborato in un fumetto professionale per la rivista Di Più.
Nata nel 1872 l’azienda Polli ha saputo trarre la sua forza dall’esperienza dei coltivatori di ortaggi, monitorando costantemente tutta la filiera produttiva, in collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali.
Per saperne di più:
http://www.picnicprogettoscuola.it/