Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Previsioni di crescita per Cir Food

11/04/2011

Previsioni di crescita per Cir Food
Previsioni più che ottimistiche quelle di Cir Food, la cooperativa di ristorazione che recentemente ha inglobato Sir Eudania e ha acquisito SR ristorazione di Bolzano: il fatturato previsto a fine 2011 dovrebbe essere di 470 milioni, con un netto positivo di 9,4 milioni.
La previsione beneficia del fatturato 2010 da 400 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto al 2009, e del fatturato da 50 milioni di SIR Eudania, la società incorporata. A far da traino la ristorazione collettiva, che genera il 72% dei ricavi, mentre i restanti 15% e 13% provengono dalla ristorazione commerciale e dai buoni pasto a marchio Blu Ticket.
Con i ricavi saranno possibili investimenti in impianti, attrezzature e immobili, per un costo stimato in 16 milioni di euro. 4 milioni saranno destinati, invece, alla formazione del personale, al marketing e alla ricerca e sviluppo.
Tutto questo per un totale di 10.800 addetti, un organico che fino al 2010 era composto al 90% da donne. Recentemente è arrivata anche il premio “Europe’s 500”, riservato alle 500 aziende europee che più contribuiscono alla crescita occupazionale, per aver aumentato del 25% il proprio organico, portando il totale dei cuochi a 1.077 e i soci lavoratori a 5.517.
Sono previsti 76 milioni di pasti  nel corso del 2011, di cui circa 26 soltanto per le scuole. Il restante sarà distribuito fra aziende, ospedali, strutture socio-sanitarie, caserme e ristoranti.
“Puntiamo ad essere più forti valorizzando il modello cooperativo d’impresa, dove a crescere sono le persone e i soci, non soltanto i profitti – afferma il presidente del gruppo, Ivan Lusetti – Le sinergie che abbiamo potenziato ci consentiranno di essere più competitivi e di ottimizzare i costi, un requisito fondamentale nel mercato attuale”.

Per saperne di più: http://www.cir-food.it/
Condividi