Architetti e giovani progettisti italiani avranno tempo fino al 31 ottobre 2011 per partecipare a “Le 5 Stagioni”, il concorso di Agugiaro&Figna Molini e Poli.design (Consorzio del Politecnico di Milano) per la progettazione di nuovi locali pizzeria per il mercato italiano. La scadenza è stata prorogata per permettere a un maggior numero di progettisti, sia italiani sia stranieri, di inviare i loro elaborati, iscrivendoli alle sezioni “Opening”, per locali realizzati o “Concept”, per proposte progettuali e concept innovativi di locali pizzeria. Il montepremi è di € 13.500, con un premio speciale per gli istituti di formazione.
Non cambia, invece, la data di premiazione: il concorso avrà ufficialmente termine il 21 gennaio 2012, nella dinamica cornice di “Sigep”, il 33° Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale a Rimini Fiera. Nella prima giornata del Salone saranno presentati e premiati i progetti selezionati.
L’obiettivo del concorso è di far incontrare progettisti,imprenditori di locali e le aziende che producono le materie prime per i locali pizzeria, per rilanciare questo specifico settore nel panorama italiano ed internazionale. Un progetto ambizioso, che solo la fantasia e una buona dose di intraprendenza (nel rinnovare locali divenuti “storici”, nell’aprirne di nuovi in tempi di crisi) possono rendere realtà.
Per saperne di più:
http://www.premiole5stagioni.it/