Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Prosciutto Toscano Dop: Cristiano Ludovici è il nuovo Presidente

05/03/2013

Prosciutto Toscano Dop: Cristiano Ludovici è il nuovo Presidente

È stato rinnovato il Consiglio d’Amministrazione del Consorzio del Prosciutto Toscano Dop: per il prossimo triennio sarà Presidente Cristiano Ludovici, attuale vicepresidente dell’ ISIT, Istituto Italiano Salumi Tutelati: con lui, il Vicepresidente Maurizio Ghelli e i Consiglieri sono Fabio Viani, Aldo Neri, Giovanni Cappellini, Filippo Renieri, Marco Pisoni, Giuseppe Mugnaioli e Willy Cruciani.


Ottimo periodo per il Consorzio, che ha registrato nel 2012 un aumento del comparto del preaffettato e una crescita complessiva del +4,6% rispetto all’anno precedente. Le 23 aziende del Consorzio adottano un rigido disciplinare di produzione che prevede l’obbligo della tracciabilità, dall’allevamento al consumo così da garantire all’acquirente un prodotto di eccellenza.  Dop dal 1996, il Prosciutto Toscano è ottenuto esclusivamente da cosce di suini nati, allevati e macellati in Toscana e in alcune regioni limitrofe, con l’utilizzo di essenze aromatiche tipiche del territorio toscano e una lunga stagionatura.

“Ringrazio il Consiglio per la fiducia e mi impegnerò con determinazione e con la collaborazione di tutti i consiglieri per consolidare ed implementare l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi e cercare di rafforzare l’immagine del Prosciutto Toscano all’estero”: questi gli intenti del neo Presidente Ludovici, al quale auguriamo buon lavoro.

www.salumi-italiani.it