Un calendario ricco di appuntamenti ed eventi è stato predisposto per la quarta edizione de “La grande bufala”, kermesse enogastronomica dedicata alla mozzarella di bufala Dop, ambientata nella storica cittadina di Eboli (Sa).
A segnare l’inizio dei festeggiamenti, il prossimo 28 maggio alle ore 18, il taglio della “Mozzarella dell’Unità” in piazza della Repubblica, realizzata con il latte proveniente dalle tre regioni la cui area geografica ricade nel territorio della Dop.
Dalla Campania, dal Lazio e dalla Puglia arriverà quindi il latte di bufala di razza mediterranea italiana, che sarà trasformato in uno dei caseifici della Piana del Sele, socio del Consorzio, in una enorme treccia da condividere fra i partecipanti all’inaugurazione.
La kermesse di quest’anno raddoppierà i suoi giorni di apertura, dai cinque della terza edizione ai nove del 2011, allargando il ventaglio delle iniziative in programma: un’area della manifestazione sarà dedicata interamente alla ricotta di bufala, solo di recente riconosciuta come Dop, dove sarà possibile degustarla in tutte le sue versioni.
Il programma completo e dettagliato sarà diffuso a breve e disponibile online a giorni all'indirizzo
www.lagrandebufala.it