Se vi state affacciando al mondo carni – o se ci bazzicate già da parecchio, ma non l’avete ancora provata – e volete testare un prodotto che vi cambierà i parametri di giudizio, tenete in nota questo nome: Red Krowa. Si tratta di una razza originaria della Polonia settentrionale da cui deriva una costata per veri intenditori. È anche conosciuta come come Scottona Pezzata del Mazury (ovvero della Regione dei Mille Laghi).
Partiamo dalla provenienza e dall’alimentazione del capo; due fattori che, come per tutti i prodotti di origine animale, sono determinanti per la bontà finale dell'alimento.
La Red Krowa vive in un contesto ideale per la razza bovina: pascola allo stato brado su prati verdissimi, ricchi di minerali e cerali, e beneficia di un microclima perfetto. Nell’ultima fase di vita, poi, si nutre di barbabietola da zucchero; una particolarità che incide di gran lunga sulle composizione della carne. Gode di un regime alimentare sano e naturale, per nulla influenzato dalla mano umana, e questo ne fa un ulteriore motivo di pregio.