Oggi, in totale, l’associazione conta oltre 700 ristoranti (80 ristoranti senza camere con 2 e 3 stelle Michelin, e i ristoranti gastronomici e i bistrot degli hotel) e 380 stelle Michelin, di cui ben 42 in Italia, identificati e confermati da un gruppo di lavoro di grande prestigio e competenza, il World Culinary Council, composto di chef, maître e sommelier di fama mondiale.
Tra queste eccellenze, doveroso citare il lavoro di barman e mixilogist che, tra creatività e approfondimenti culturali, dedicano a distillati e spirits grande attenzione e innovazione; la cura che le strutture rivolgono al benessere e alle aree verdi, con palestre, centri wellness e itinerari rivolti all’attività fisica e ginnica. Non manca l’attenzione all’arte e alla cultura per offrire un’esperienza unica e completa come solo le strutture di Relais et Châteaux sa fare.
Tutto questo e molto altro è disponibile per la consultazione sulla nuova Guida Italia 2022, che si propone come un diario di viaggio alla scoperta di un’Italia nel pieno del suo splendore.