Il nuovo ricettario on line del
Birrificio Angelo Poretti, frutto della collaborazione con ALMA, è stato presentato in anteprima lo scorso 4 luglio, presso il “Carlsberg Drink Different Area” di Viale Montenero a Milano. Oltre 100 ricette che vedono come protagonisti i grandi prodotti dell’eccellenza italiana DOP, IGP e Presidi Slow Food, riletti e rielaborati alla luce di un nuovo uso della birra, che all’interno delle preparazioni diventa ingrediente in forme del tutto inedite e originali, esaltando l’intensità delle diverse luppolature che caratterizzano la nuova famiglia di prodotti Carlsberg.
I mastri birrai del Birrificio Angelo Poretti si sono infatti confrontati con gli chef di ALMA, per ideare e offrire agli intenditori, e non solo, matrimoni d’eccellenza tra la birra di qualità e l’alta cucina italiana: un ricco e inedito ricettario che testimonia il ruolo che la birra assume sulla tavola. Il lancio del ricettario è stato celebrato con un cooking show curato dall’Executive Chef Leonardo Marongiu.
Sul sito
www.birrificioporetti.it è possibile scegliere tra le diverse tipologie di birra Splugen da abbinare alle ricette inedite degli chef.