Siamo pronti ad accogliervi con le nostre migliori ricette! Questo è il messaggio che ci sta arrivando dagli oltre 300 cuochi di tutta Italia che hanno scelto di condividere, nei loro locali sabato 22 ottobre, la Parmigiano Reggiano Night, ovvero la più grande cena italiana per il piacere di stare insieme.
Vi presentiamo alcune delle proposte, tra ricette e interi menu, per aiutarvi a scegliere il locale più vicino o quello a cui abbinare un piacevole weekend all’insegna del Parmigiano Reggiano.
Il Ristorante I TRE RE di Poggio Berni (RN) propone i tortelloni con battuto di verdure e crema al mascarpone e Parmigiano Reggiano e gocce di saba; info prenotazioni, tel. 0541 687918.
Giulia Sighinolfi del Caffè Concerto di Modena mette in carta IL sorRISO DEL PARMIGIANO: Risotto con Parmigiano Reggiano e aceto balsamico tradizionale di Modena; info prenotazioni, tel. 059/239645.
Gilberto ed Elisabetta Farina del Ristorante La Piana di Carate Brianza (MB) ci scrivono queste parole: “Daremo vita ad una cena enogastronomica dove il Parmigiano Reggiano "Vacche Rosse Razza Reggiana" sarà protagonista indiscusso: la partecipazione diretta del Consorzio ci consentirà di raccontare ai commensali il mondo agricolo e produttivo che sta dietro a questo tipo di Parmigiano Reggiano”. Info prenotazioni, tel. 0362 909266-
Pizza Reggiana fatta con mozzarella di vacche rosse, tosone, pesto di erbazzone, lardo e ciccioli è la pizza che Giovanni Mandara, patron della Pizzeria Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia ha ideato per la PR Night; Info prenotazioni, tel.0522 434922.