Crucolo: un nome che diventa un marchio
Crucolo oggi è più che un luogo fisico, più di un rifugio. È un nome che identifica un metodo, una filosofia produttiva e pure un marchio che raccoglie una linea di eccellenze alimentari e bevande.
“Oggi, produciamo e affiniamo salumi e formaggi, il Parampampoli, grappe e liquori. Ci siamo distinti per la qualità dei nostri prodotti, in particolare per il formaggio, denominato proprio Crucolo, proposto in versione dolce, saporito, al vino e in formati giganti oltre i 400 chili. E poi per i salumi, come il salame, la sopressa, lo speck e la carne salada. Abbiamo anche vinto ben due guinnes dei primati per il salame più lungo al mondo, uno nel 1992 e uno nel 1994, raggiungendo i ventisette e i trentadue metri di lunghezza”.
“Siamo l’anello complementare di virtuose filiere produttive. Acquistiamo materie prime da aziende serie del territorio per produrre le nostre eccellenze tra cui anche il parampampoli, un nome con cui prendere confidenza se venite a farci visita o se volete provare i nostri” continua Devis.