Custodi di questa esperienza unica, gli allievi, quindi, al pranzo di gala con grande maestria e consapevolezza, hanno saputo ancor di più, proporre assieme ai propri insegnanti, il riuso degli ingredienti con un’attenzione particolare alla gestione degli sprechi preparando delle gustose ed elaborate portate da gourmet. Dall’‘aperitivo al menù, una delizia di piatti per la vista e il gusto, dal consommé con la polpetta di bollito, alla pasta mista gratinata su spuma di formaggi e polvere di prosciutto di Modena DOP, alla pappa al pomodoro con gelato di pane e basilico genovese DOP soffiato, allo “spezz..iato di carni” con yogurt e foglie di mais, all’orto dei sapori come dessert, accompagnati da ottimi vini.
Nel corso del saggio finale, sono stati premiati i migliori allievi della scuola alla presenza dei propri genitori, Sara Baraccani del secondo anno IeFP, Erika Battistini del terzo anno IeFP, Beatrice Zanaglia del quarto anno Tecnico di cucina uno, Simone Biancofiore quarto anno tecnico di cucina due, Elettra Orsi quarto anno tecnico dei servizi di sala e bar.