Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

San Benedetto fa il bis al concorso "Eletti Prodotto dell'Anno"

13/01/2013

San Benedetto fa il bis al concorso "Eletti Prodotto dell'Anno"

Dodicimila consumatori hanno votato per la Linea Eco Green e Acquavitamin del Gruppo San Benedetto. 


Dodicimila consumatori italiani rappresentano un campione di tutto rispetto: tanti sono coloro che hanno partecipato all’indagine condotta da SymphonyIRI Group, promossa dalla società Marketing e Promozione Italia, per assegnare il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. L’azienda San Benedetto per il quarto anno consecutivo ha vinto nella propria categoria, questa volta addirittura facendo il bis con due prodotti: Linea Eco Green per le Acque Minerali e Acquavitamin per la categoria Integratori.
“Da sempre lavoriamo per garantire ai consumatori qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente offrendo nei nostri prodotti tutta la passione di chi sa fare il proprio lavoro. - dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto Spa - Da sempre la nostra parola chiave è innovazione, il principio fondamentale alla base della ricerca di San Benedetto che orienta tutti i suoi sforzi per soddisfare le esigenze dei propri consumatori, i loro gusti, le loro passioni e soprattutto il loro futuro. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di questo doppio riconoscimento che ci viene attribuito per il quarto anno consecutivo”.

Nella “Linea Eco Green”, il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati (che comprendono la mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti  ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima. I formati da 1L Easy e quelli famiglia da 1,5L e 2L utilizzano inoltre rispettivamente il 30% e il 10% di RPET, PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica, riducendo il fabbisogno di materia prima vergine e quindi di petrolio.
Aquavitamin è l’innovativa linea di bevande in Acqua Minerale Naturale San Benedetto, vitamine e altre sostanze nutritive in grado di apportare vitalità e benefici all’organismo.  Ogni bottiglia da mezzo litro fornisce alto apporto di vitamina C ed il 25% della razione giornaliera raccomandata di vitamine e altre sostanze nutritive utili al nostro organismo. Aquavitamin è disponibile in quattro gusti: BEAUTYou al gusto frutti rossi (con vitamine C, PP, E, B6, H e thè verde), è un alleato per l’idratazione e la tonicità; GENyouS al gusto kiwi/mela/melograno (con vitamine C, PP, E, H, B5, B6, taurina e caffeina) aiuta a ritrovare vitalità ed energia; IfeelGOOD al gusto limone (con vitamine C, PP, E, B5, B6, B9, H, B12, zinco e selenio) per mantenere in forma le difese naturali; READYtoGO al gusto arancia (con vitamine C, PP, B6 e B12, L-carnitina e coenzima q10) è una piacevole pausa rinfrescante per ritrovare lo sprint.

San Benedetto è da tempo sensibile ai temi della sostenibilità ambientale: per questo ha sottoscritto nel 2009 e rinnovato nel 2011 un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, teso al calcolo dell’impronta di carbonio (carbon-footprint) secondo il metodo dell’LCA al fine di avere una “contabilizzazione” ed una consapevolezza scientifica delle emissioni prodotte dalla filiera dell’acqua minerale ed orientata alla definizione di un programma di lavoro teso ad una riduzione complessiva delle emissioni di CO2. È stato misurato dal 2008 al 2011 un abbattimento del 30% della CO2 prodotta, pari a circa 70.000 tCO2eq relative alla linea acqua minerale a marchio San Benedetto (certificato da Bureau Veritas). Si tratta un approccio sistemico volto a ridurre le emissioni in tutto il ciclo produttivo fino a neutralizzarle del tutto.
Il gruppo San Benedetto è attivo commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti, con un fatturato di 710 milioni di euro ed è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il quindicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage.

 

 

 

 

 

 
Condividi