Sabato 24 aprile presso l'Hotel Rome Cavalieri si è svolto il 18° Premio Internazionale del Vino, noto come "Oscar del Vino”.
La serata, organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier, è stata presentata dalla conduttrice Caterina Balivo mentre le premiazioni sono state affidate ad una giuria composta dai lettori di Bibenda, il magazine edito dalla Fondazione Italiana Sommelier.
La conduttrice Caterina Balivo ha premiato la Segnana Sherry Cask quale "Miglior Grappa 2016"; il riconoscimento, molto ambito, è stato ritirato da Marcello Lunelli, presidente de responsabile tecnico della distilleria, che ha presentato Segnana come "parte della storia della Grappa dal 1860”.
Una grappa che accosta vinacce trentine bianche provenienti dalle uve utilizzate per le bollicine Ferrari, che conferiscono note delicate ed eleganti, e vinacce trentine a bacca rossa, dal sapore più persistente.
Il risultato è un prodotto armonioso ed elegante che parte dalla tradizione ma si avvale delle tecniche innovative come la ridistillazione della flemma con metodo brevettato in Segnana. La serata dedicata al “Premio Internazionale del vino” sarà anche trasmessa da Rai 2 nel mese di giugno.