Storia, arte, modernità
Un naso attento potrebbe ancora sentire il profumo di nuovo negli ambienti di Sentho, l’ostello di lusso inaugurato un mese fa all’interno di un suggestivo palazzo del 1800.
L’edificio, in passato adibito a convento, oggi è stato brillantemente ristrutturato per ricavarne camere, suite e spazi comuni. La facciata originale è perfettamente integra e all’interno si trova una scala in marmo che non passa inosservata, così come l’esterno che fa innamorare chiunque vi metta piede.
Gli spazi qui non mancano: mille metri quadrati di struttura, un’ampia terrazza che si affaccia sulle linee storiche della Capitale e un bellissimo giardino in cui potersi godere l’aria romana in qualsiasi momento della giornata.
Ed è proprio Roma qui la protagonista, come ci racconta Desideria Reale, direttrice della struttura.
“Siamo accanto alla Basilica di Santa Pudenziana, la più antica chiesa cristiana di Roma e a una breve passeggiata dal Foro Romano, il Colosseo, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la bellissima Chiesa di S. Pietro in Vincoli. Una posizione che attira tantissime persone, soprattutto gli stranieri. Tantissimi vengono proprio per la Basilica di Santa Pudenziana, amata da chi conosce davvero questa città. Un signore dal Belgio, pensate, è venuto apposta per dormire qui non appena ha scoperto che c’era la possibilità di alloggiare a fianco a questa chiesa. Queste cose fanno bene al cuore”.