Arrivano i vini d’Alsazia a Milano, con quattro incontri tra settembre e ottobre fra le enoteche più gettonate del capoluogo lombardo.
Dopo l’esordio, il 6 settembre, presso “Enoteca Bacco”, le degustazioni dei vini d’Alsazia avranno luogo da “Anadima”, il 15 settembre, in via Pavia 10, da “Ostriche&Vino”, in via Cirillo 14, il 27 settembre, e, per finire, all’”Enoteca Bosco Grosso” di via Watt 14, il 6 ottobre.
Il progetto, organizzato da “Civa – Conseil Interprofessionel des Vins d’Alsace”, che riunisce tutte le maison della regione, in collaborazione con il portale online “Milanodabere”, permetterà ai visitatori di approfondire la propria conoscenza dei singoli vigneti d’oltralpe, abbinati a raffinate prelibatezze studiate apposta da ciascuna enoteca aderente all’iniziativa.
Il tipico bicchiere di cui si farà uso avrà uno stelo molto alto per evitare il riscaldamento dovuto al contatto con la mano, e un calice ristretto per favorire la concentrazione degli aromi. Bicchiere, cartine in rilievo e brochure informativa saranno presenti in tutti i locali, accompagnati da speciali card plastificate che riporteranno diversi abbinamenti suggeriti con i vini d’Alsazia.
Per saperne di più:
http://www.vinalsace.com/