Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Sesta edizione per il Gutturnio Festival

27/04/2011

Sesta edizione per il Gutturnio Festival
Sarà il Castello Scotti da Vigoleno (Carpaneto Piacentino) ad ospitare la sesta edizione del Gutturnio Festival, giunto ormai alla sesta edizione, la cui vetrina d’eccezione sarà dedicata al Gutturnio frizzante, in un ambiente che mira a promuovere l’incontro tra produttori, cantine e le migliaia di appassionati del Barbera - Bonarda.
Le degustazioni libere si svolgeranno nel cortile del Castello, dalle 15 alle 22 di sabato 4 giugno e dalle 10 alle 22 di domenica. Ogni visitatore potrà inventare il proprio percorso, seguendo i consigli dei sommelier Ais e Fias, o la propria intuizione.
Ad accompagnare i vini non mancheranno i piatti della tradizione locale: i tre salumi Dop (coppa, pancetta, salame), il Grana Padano prodotto nel piacentino, oltre ad alcune specialità preparate dagli allievi della Scuola Alberghiera.
Speciali degustazioni guidate, previste per il pomeriggio e a pagamento, avranno per protagonisti i sommelier, i quali chiameranno in causa, oltre alla proprietà organolettiche del vino, anche i diversi alimenti passabili di abbinamento.
L’accesso alla manifestazione, completo di calice e 5 coupon-degustazione, è di 12 euro, ma registrandosi su Internet sarà possibile ottenere uno sconto.

Per saperne di più, e per registrarsi:  http://www.gutturniofestival.it/
Condividi