Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Sfilata di vini alsaziani a Milano

12/03/2013

Sfilata di vini alsaziani a Milano
Appuntamento fisso, ormai, a Milano con la presentazione delle nuove annate dei vini alsaziani.

Coordinati da Sopexa Italia gli eventi di approfondimento dedicati ai bianchi profumati di quella terra felice che sta sul confine tra Francia e Germania, sono un buon esempio di approccio al mercato, in particolare quando si parla di ristorazione.
Con una degustazione semplice, ma efficace, infatti, nella giornata di lunedì 11 marzo, presso l'elegante Grand Hotel Visconti Palace di viale Isonzo a Milano è stato possibile incontrare di persona alcuni viticoltori provenienti da quel fazzoletto di terra compreso tra Colmar e Strasbourg, ideale meta di molti turisti italiani appassionati di cibo e di vino.

Otto produttori, alcuni accompagnati dai rispettivi importatori italiani hanno presentato in particolare tre DOC: Alsace, Alsace Grands Crus, Crémant d'Alsace, esempi della ricchezza e varieta del terroir di provenienza. Erano presenti in degustazione i vini di: Cave Jean Geiler, Ginglinger-Fix, Domaine Gresser, Cave Vinicole de Hunawihr, Domaine Edmond Rentz, Ruhlmann, Vins d'Alsace Schoenheitz e Domaine Zind-Humbrecht.

Per informazioni
http://www.sopexa-italia.com
www.vinialsazia.it

Aldo Palaoro