Aurora Mazzucchelli e Francesco Elmi per Colortaste di Alfonso Catalano
A Bologna questi sono i giorni di
Arte Fiera 2013, una delle manifestazioni più amate dai collezionisti e dai semplici appassionati di arte. Ma quest’anno l’arte ha deciso di contagiare anche l’universo dei gourmand che, in una città dalle solide radici gastronomiche che le valgono il vezzeggiativo di ‘bologna la grassa’, trova un terreno fertile di contaminazione.
Accade allora che domenica 27 gennaio alla pasticceria
Regina di Quadri, ospiti del maestro pasticcere
Francesco Elmi, in via Castiglione 73, andrà in scena uno specialissimo
“shoot-cooking” – show cooking & live shooting, in esclusiva per la stampa – per il progetto
Colortaste, firmato dal fotografo
Alfonso Catalano, già vincitore, nel 2004, del
Venice Movie Stars Photography Award.
Nel ruolo di protagonista c’è lei:
Aurora Mazzucchelli, chef del
Ristorante Marconi, ormai celebrata come icona di una nuova generazione di donne chef. La Mazzucchelli, insieme al padrone di casa Francesco Elmi, produrranno una serie di ricette, tra salato e dolce, mossi dalla volontà di presentare il cibo concepito anche come cultura. Una splendida occasione anche perché, come si scriveva un tempo sui testi scolastici, “non tutti sanno che” Aurora Mazzucchelli coltiva, con eccellenti risultati, la passione per la pittura.
E i suoi quadri, a pari dei suoi piatti, lasciano il segno. Un segno introspettivo che sa farsi penetrante, fino a toccare l’anima. Mentre nei suoi piatti quel segno, pur rivelando molto di sé, si fa più leggero e gioioso, capace di trasmettere uno stile familiare, aperto. Ora lo sapete, un motivo in più per partecipare.
Pasticceria Regina di Quadri
Via Castiglione, 73
Bologna