Il
Consorzio Tutela Formaggio Asiago in partnership con il Consorzio Ville Venete , è pronto ad inaugurare l’ edizione 2018 di “
Sorsi d’ autore”, la kermesse che da 19 anni coinvolge alcune delle più belle dimore venete in tour culturale-artistico-enologico. Nei giorni
1-8 luglio, infatti, in quattro ville storiche del Veneto sarà possibile partecipare alle visite guidate, ascoltare gli interventi di ospiti d’ eccezione – tra cui Massimo Giletti, Luca Telese, Gaetano Curreri, Dario Salvatori, e Laura Morante- degustare i vini del territorio, scelti di volta in volta, e apprezzare le stagionature del Formaggio Asiago. Sorsi d’ autore fa parti del calendario di eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ecco le date degli appuntamenti, le location e gli ospiti:
domenica 1 luglio, Villa Violini Nogarola di Castel d’Azzano (Vr), dialogo tra Massimo Giletti e Luca Telese.
venerdì 6 luglio, Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore (Vi), Gaetano Curreri presenta il suo libro “Generazione di fenomeni. Stadio, quarant'anni nel cuore della musica italiana”, con Dario Salvatori.
sabato 7 luglio, Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Pd), Laura Morante, attrice e regista, dialoga con la scrittrice e giornalista Cinzia Tani.
domenica 8 luglio, Villa Badoer di Fratta Polesine (Ro), il campione di rugby Martin Castrogiovanni, presenta, insieme al giornalista Darwin Pastorin, il suo libro “Raggiungi la tua meta”.
I dettagli del programma, sono consultabili sul sito:
www.fondazioneaida.it