Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Spumante Pink Astoria sul podio per il Giro d’Italia 2012

03/05/2012

Spumante Pink Astoria sul podio per il Giro d’Italia 2012
L’ultimo nato dell’azienda vinicola Astoria, lo spumante “9.5Pink”, sarà il vino ufficiale del 95° Giro d’Italia 2012. RCS Sport ha infatti stretto un accordo con i produttori di Refrontolo, situato nel cuore della zona DOCG Conegliano-Valdobbiadene, che vedrà i vini Astoria protagonisti accanto alla più importante manifestazione ciclistica italiana sia nella carovana pubblicitaria sia nell’area ospitalità.
A festeggiare sul podio ogni vittoria ci sarà sempre il 9.5 Pink, chiamato così per la bassa gradazione alcolica e per il particolare colore rosa, simile alla classica maglia del vincitore.
“La nostra passione per il mondo del ciclismo è nata molto tempo fa ed è frutto di un solido legame con la nostra terra e con uno sport che qui, sulle colline del Prosecco, vanta migliaia di appassionati” hanno dichiarato Paolo e Giorgio Polegato di Astoria. “Per il Giro d’Italia abbiamo scelto Pink non solo per questioni di affinità cromatiche, ma anche per portare nel mondo del ciclismo un messaggio di moderazione e attenzione.”
Pink viene realizzato con una particolare tecnologia che utilizza lieviti fermentati a bassa temperatura per creare uno spumante extra dry rosé poco alcolico e molto beverino: dai profumi freschi e fruttati, si caratterizza per una fermentazione direttamente del mosto di uve aromatiche a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa. Fight for Pink!

www.astoria.it
Condividi