Leo Bertozzi, il direttore del Consorzio del Parmigiano-Reggiano, lo aveva detto due mesi fa: “La nostra fan-page di Facebook ha 50.000 amici, vorremmo raddoppiarli entro qualche mese”. Sono bastati 50 giorni per farcela: oggi su Facebook il Re dei formaggi è anche in testa alla classifica di tutti i prodotti Dop con il più alto numero di amici sul più noto social network del mondo. I 100.000 sono stati superati (al ritmo di 3.000 solo nell’ultimo weekend) confermando l’elevato indice del gradimento degli utenti di Facebook rispetto ai quiz, alle curiosità, alle domande sul prodotto, ma anche alle ricette, ai video e alle news che il Consorzio (in collaborazione con la web agency Aicod) propone in questo spazio.
Gli oltre 100.000 amici rispondono postando foto, commenti, proposte, ponendo domande che consentono un dialogo continuo.
Dalla pagina Facebook è peraltro possibile partecipare anche al concorso "I Love Parmigiano-Reggiano", che mette in palio, come primo premio, una Fiat 500 - 1.2 69 cv Lounge. Il concorso, che sta ottenendo un grande successo, terminerà il 20 di aprile, mentre l’estrazione è prevista entro il 1° maggio.
Anche in questo caso sono già migliaia i partecipanti al gioco, che si cimentano nel completamento di prelibate ricette a base di Parmigiano-Reggiano.
Per saperne di più:
www.parmigiano-reggiano.it