Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Successo per Hospitality, porte aperte al turismo

13/02/2023

Successo per Hospitality, porte aperte al turismo

Bilancio positivo per Hospitality, il salone dell’accoglienza che si è svolto recentemente a Riva del Garda.

L’evento, alla sua 47° edizione, si conferma piattaforma strategica per gli operatori del settore e offre una visuale sul futuro dell’ospitalità e del mondo Ho.re.ca.

Oltre 15.000 visitatori professionali su una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadrati, una delle più complete in Italia, hanno affollato i padiglioni della fiera dimostrando di saper rispondere alle esigenze degli imprenditori, dai ristoratori agli albergatori, abbracciando tutto il mondo dei pubblici esercizi compresi i camping e le strutture extra alberghiere, grazie a scelte e investimenti ponderati e di ampio raggio, anche internazionale.

Le regioni italiane hanno avuto un ruolo importante e ogni area del nostro Paese ha avuto modo di valorizzare la propria offerta lungo un percorso espositivo completo e diversificato. Strumenti, soluzioni, proposte innovative hanno dimostrato la qualità straordinaria dei prodotti e dei servizi offerti dai 636 espositori, con oltre il 40% di nuove aziende e la presenza di grandi brand rappresentativi del comparto.

Alessandra Albarelli, Giovanna Voltolini, Roberto PellegriniAlessandra Albarelli, Giovanna Voltolini, Roberto Pellegrini

La formazione ha avuto un posto privilegiato con workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali; la manifestazione è stata un palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha coinvolto oltre il 25% delle presenze.

Significativo anche il focus sull’innovazione con 11 startup tecnologiche che in fiera hanno illustrato nuove soluzioni per hotel, ristoranti e fornitori. Grande soddisfazione per la presenza di un nutrito gruppo di buyer esteri, prevalentemente da Germania, Malta e Centro America.

Hospitality si è così dimostrata una manifestazione riuscita e utile che ha dato la possibilità ai visitatori di approfondire temi e mezzi, di apprendere soluzioni e tecnologie: un importante momento di incontro per progettare insieme il futuro dell’ospitalità e dell’accoglienza, business fondamentale per il nostro Paese. 

Appuntamento alla 48° edizione di Hospitality, il salone dell’accoglienza, a Riva del Garda dal 5 all’8 febbraio 2024.

a cura di

Marina Caccialanza

Milanese, un passato come traduttrice, un presente come giornalista esperta di food&beverage e autrice di libri di gastronomia.
Condividi