Surgital ha scelto Tuttofood per presentare alla stampa specializzata e alla ristorazione tre nuovi prodotti firmati Gianfranco Vissani. La nota azienda romagnola, leader nella produzione di pasta ripiena surgelata, ha impiegato un anno per mettere a punto tre “rivoluzionarie” eccellenze. Tre paste ripiene dalla sfoglia molto sottile e dal formato irregolare con un ripieno poco denso.
Lo staff di chef addetti alla ricerca in Surgital e un “grande” della cucina italiana, hanno lavorato fianco a fianco per dar vita ad un nuovo concetto di pasta, che giustamente è stata presentata come una novità in cucina dove “il sugo diventa ripieno”. I tre formati, uno più esaltante dell’altro sono: “gli Amatriciani” , presentati al burro di pesca e guanciale croccante. “I Caciopepe” , il cui ripieno è composto da pecorino, pepe, latte intero e panna magnificamente proposti con un condimento fresco e primaverile composto da un trito di ravanelli, brunoise di zucchine e senape. Mentre l’ultima novità Surgital sono stati “i Carbonari” , confetti al caffè conditi alla carbonara con leggero aroma di mandorle tostate.
L’impressione che si coglie assaggiando i prodotti Surgital è di trovarsi di fronte a primi piatti eleganti, curati nella ricettazione e di ottima qualità con la differenza che sono alla portata di ogni ristoratore. Occorre proprio dire che questo è un caso in cui l’industria da un grande aiuto alla ristorazione a elevarsi nel ruolo e nell’immagine.
[nggallery id=16]