Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Sweety of Milano, pasticceria che passione!

16/09/2015

Sweety of Milano, pasticceria che passione!
Ci saranno i più bei nomi della pasticceria italiana e si presenteranno al pubblico con le loro specialità. Per due giorni, il 19 e 20 settembre prossimi, al Palazzo delle Stelline di Milano potremo incontrare i maestri pasticceri che tengono alto il vessillo italiano nel mondo.
Sweety of Milano, l’evento organizzato da Italian Gourmet con la sua rivista Il Pasticcere e col patrocinio di AMPI, Conpait, APCI e Viaggiatore Gourmet si annuncia come l’ennesimo successo nel variegato universo delle passioni culinarie che stanno travolgendo gli italiani, e non solo sull’onda di Expo.
Del resto ne sono state la prova manifestazioni come Re Panettone, Golosaria, Taste eccetera, eccetera, che hanno registrato un’affluenza di visitatori (paganti) davvero eccezionale.
Sarà merito della risonanza mediatica, soprattutto televisiva, di molti dei partecipanti; sarà grazie alla maggiore consapevolezza dei consumatori ansiosi di apprendere le tecniche gourmand dei professionisti; sarà ancora la mondanità degli eventi. Fatto sta che ancora una volta milanesi e non milanesi non si lasceranno certamente scappare l’opportunità di incontrare di persona i personaggi che rendono più dolci le loro tavole, di imparare durante le loro master class segreti e best practice e – dettaglio non trascurabile – acquistare direttamente da loro specialità e goloserie a prezzi eccezionali.
Per due giorni la pasticceria più grande del mondo accoglierà dunque i visitatori nel cuore di Milano con un programma ricco di showcooking, dimostrazioni live e una vasta esposizione di prodotti - da quelli dei pasticceri protagonisti a quelli delle aziende sponsor tra le quali spiccano nomi eccellenti – e con la finale del Panettone Day, il concorso promosso da Braims in partnership con Novacart che premia i migliori panettoni e dolci lievitati artigianali.
Ma veniamo a coloro che rappresentano la vera attrattiva di Sweety of Milano, i pasticceri. Incontrarne 26 insieme non è cosa di tutti i giorni per il consumatore appassionato. L’elenco è da capogiro: Luigi Biasetto, Gabriele Bozio, Denis Buosi, Lucca Cantarin, Davide Comaschi, Diego Crosara, Salvatore De Riso, Denis Dianin, Gino Fabbri, Gianluca Fusto, Fabrizio Galla, Claudio Gatti, Pasquale Marigliano, Iginio Massari, Mauro Morandin, Luca Montersino, Pinella Orgiana, Santi Palazzolo, Alfonso Pepe, Giancarlo Perbellini, Stella Ricci, Paolo Sacchetti, Maurizio Santin, Attilio Servi, Alessandro Servida, Carmen Vecchione.
Un weekend dolcissimo, dunque, ci aspetta al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano, di quelli da non perdere.

Su www.sweetyofmilano.com per info e iscrizioni.

Marina Caccialanza
Condividi