Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Tagli di bovino in stile bbq, quali valorizzazioni?

31/05/2022

Il bbq, che trova le sue origini e il suo sviluppo nel continente americano, ha conosciuto un periodo di forte popolarità e diffusione soprattutto negli ultimi anni, segnati da un momento storico particolare che ha stravolto e cambiato stili e modi di pensare in cucina, coinvolgendo privati e ristorazione. Tuttavia, la passione per le cotture al bbq si è affermata prepotentemente, dando vita ad una rivisitazione del modo di mangiare e pensare la carne.

Sono diversi i tagli proposti per il bbq ma i tagli che si possono utilizzare sono molteplici e soprattutto può essere, il bbq, un’opportunità per valorizzare pezzature per lo più non considerate o comunemente utilizzate per altre preparazioni. Fra queste, non così scontata nel caso specifico del bovino, le beef ribs.

Le Beef Ribs, ovvero le costine di bovino, sono probabilmente uno dei tagli più prelibati dedicati al barbecue. Succulente, piene di sapore, grasso e tessuto connettivo sono, come direbbero gli americani, estremamente beefy! 

Una novità, o meglio, una rivisitazione nel mondo del barbecue, diventato non solo un mood casalingo ma un esempio di ricercatezza anche nelle cucine professionali che vogliono innovare il menù e proporre in salse diverse un taglio diverso dal solito.

Le beef ribs Unika® di Aberdeen Angus Sired sono ricavate dalla selezione della migliore materia prima, dalle scottone allevate in Irlanda e poi per almeno 4 mesi in Italia: la tradizione irlandese nell’allevamento incontra quella italiana, dando forma ad un prodotto dal gusto ricco e morbido, tipico dell’Aberdeen Angus Sired Unika®.

 

www.centrocarnicompany.com