La vera svolta però è arrivata nel 2014, quando l'associazione ha ideato una nuova serie dal titolo "The Victorian Way", girata all'interno di uno dei gioielli della sua collezione, la Audley End House, una casa di campagna dell'inizio del XVII secolo collocata fuori Saffron Walden, nell'Essex, a un paio d’ore da Londra.
Il volto della serie è la cuoca Mrs. Crocombe, interpretata dall'attrice Kathy Hipperson. Con il suo abbigliamento d'epoca e il suo accento british, la donna guida gli spettatori in un viaggio nel tempo attraverso la cucina vittoriana, preparando ricette autentiche nello stesso modo in cui sarebbero state preparate al tempo. L’atmosfera, per stessa ammissione degli autori, prende molto spunto da una celebre serie tv, Downton Abbey, ambientata nello stesso periodo.
L'entusiasmo del pubblico per questo progetto è stato travolgente e testimoniato dalle milioni di visualizzazioni che hanno reso "The Victorian Way" il contenuto più popolare del canale. Nel giugno 2019 questo successo è stato coronato con il premio Grand Prix agli YouTube Works Awards, il contest che premia i migliori lavori della piattaforma.