Toasteria Italiana è stato proclamato miglior format italiano di ristorazione veloce (categoria Food Smart) alla prima edizione del
Retail Award Italy, i cui organizzatori sono stati
CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali) e Retail&Food, con Mapic Italy e Mapic Food&Beverage main partner dell’iniziativa. Toasteria Italiana è un format ristorativo giovane, nato a
Peschiera del Garda nel
2013, e che in pochi anni, con tante aperture sul territorio nazionale, è diventato un riferimento nel settore della cucina “fast”, rilanciando il toast come simbolo di italianità contro altre tendenze gastronomiche che si sono affermate in Italia negli ultimi anni. La serata della premiazione si è svolta in contemporanea con la chiusura dei lavori del MAPIC ITALY 2018, fiera di riferimento per il mondo del retail, e si è svolta presso
Four Season Hotel di
Milano. Alla premiazione hanno partecipato 110 finalisti che comprendevano anche altre categorie, oltre al cibo: moda, servizi, accessori, tecnologia e grande distribuzione. La motivazione con cui è stato assegnato il premio a Toasteria Italiana per la sua categoria è la seguente: “Per essere riusciti a coniugare in un format innovativo e accattivante un prodotto tipico della nostra alimentazione: il toast, declinandolo in una serie di rivisitazioni capaci di soddisfare i clienti che cercano una ristorazione veloce ma di qualità in un ambiante piacevole, accogliente e informale, capace di adattarsi a diversi canali di sviluppo senza mai perdere la propria identità”. A ritirare il premio sono stati
Mariano Triunfo, CEO dell’azienda proprietaria del brand e
Angela Aricò, Responsabile Marketing e Sviluppo.
www.toasteriaitaliana.com