“Mia mamma è una tipa tosta e secondo me a Top Chef potrebbe anche vincere, perché ha una grinta e gioia dentro che davvero può spaccare tutto".Così si è espressa Chiara, figlia tredicenne di Faby Scarica, giovane chef e patron di Villa Chiara Orto e Cucina a Vico Equense, in un video di presentazione di Top Chef a cui a la madre si accingeva a partecipare.
Quale migliore motivazione per un genitore e che pronostico azzeccato!
Faby è la vincitrice di Top Chef 2017! Tanto per non sbilanciarci è un vero piacere condividere questa notizia. Chiunque abbia incontrato e scambiato una battuta con lei ha raccolto prima il sole poi la genuina sostanza.
Già da tempo la sua “cucina che sa di casa”, come lei stessa l’ha definita, è motivo di attenzione. La si raggiunge volentieri in quell’angolo di pace, fra la sua terra (due ettari di terreno coltivati a verdure e piante aromatiche) e i suoi animali, fonte vera dei piatti che realizza.
Ora l’attende una nuova esperienza su Roma, con la gestione di Settembrini, senza abbandonare Villa Chiara Orto e cucina, naturalmente! Con lei ci sarà un’altra concorrente di Top Chef Italia: Cinzia Fumagalli, cuoca lecchese, con cui Faby ha stretto un solido legame.
Che dire? Faby, è appena iniziata. Ti seguiremo!
Simona Vitali