Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Tutti i venerdì con i vignaioli, a Montecchio Maggiore

07/05/2021

Tutti i venerdì con i vignaioli, a Montecchio Maggiore

Tutti i venerdì con i vignaioli, a Vicenza

Crescere ‘con e per’ il territorio è il senso di “Aperitivino Vicentino”, un calendario di serate coordinate da Particelle Vignaioli di Vicenza, che prendono il via oggi, venerdì 7 Maggio, presso la cantina Tenuta l’Armonia di Montecchio Maggiore.

“Nel nostro territorio si sono sviluppate in questi anni belle realtà produttive vitivinicole” – racconta Andrea Pendin, titolare dell’azienda, tra gli organizzatori del progetto.
“Ad oggi siamo oltre venti vignaioli naturali in quest’area. Stiamo lavorando per far conoscere il territorio, dimostrando come etica e rispetto possano, anzi debbano, essere elementi focali delle aziende odierne. Ciascuno di noi mira a mantenere la propria identità: non ci sono preconcetti, ma la volontà di differenziarsi è comune”.

Le serate si svolgeranno nei pressi di Tenuta L’Armonia, in località Bernuffi, dalle ore 17 alle ore 2, da oggi e per tutti i venerdì successivi, e saranno incentrate su degustazioni enogastronomiche di vini e prodotti delle zone limitrofe.
“Tutti a frizzante”; “Ricominciamo dai rossi”; “Maceriamo”; “Hai detto Vespaiola”… sono alcuni dei titoli della serate, non necessitano di presentazioni!
È necessaria la prenotazione.

“Queste serate saranno l’occasione per coinvolgere le persone ma anche per tracciare un percorso di crescita collettivo, visto che siamo in parecchi ormai, in quest’area e non solo, a credere in scuole di comunicazione e strade di produzione alternative”.
Lo scambio è da sempre un requisito per la crescita… lo sarà anche in questa occasione!

Scarica il programma dell'evento
Giulia Zampieri