Segnatevi le date, se ancora non lo avete fatto, perché l’edizione 2025 di Tuttofood che si svolgerà a Milano RhoFiera da 5 all’8 maggio prossimi sarà un importante volano economico per il Paese e il Territorio, un appuntamento imperdibile.
Una svolta che vedrà gli organizzatori di Cibus raccogliere il testimone da Fiera Milano e aggiungere la loro expertise alla manifestazione, con l’intento di riportare Milano e l’Italia al centro dell’universo del cibo a 10 anni da Expo 2015.
Un evento unico nel suo genere che Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma descrive: “Un salone inclusivo e dialogante che stimola a farne il punto di incontro strategico per tutti gli operatori di settore interessati a esplorare le ultime tendenze del food, cogliendo l’occasione di toccare con mano le innovazioni provenienti da tutto il mondo e siglare accordi commerciali in un contesto internazionale di grande prestigio come quello del quartiere fieristico di Rho”.
A caratterizzare Tuttofood 2025 un assetto che prevede:
- la presenza di tutti i settori del food, che arriva a coprire anche l’offerta beverage di spirits e il mondo contemporaneo della mixology;
- l’incoming internazionale dei più importanti buyer del food grazie al Buyers Program sviluppato in collaborazione con ICE-Agenzia;
- nuove tendenze e culture dell’alimentazione esplorate attraverso un ricco programma di attività collaterali, convegni, talk, degustazioni, premi e show cooking;
- ampio cartellone di eventi volti a valorizzare il beverage, con temi quali le novità del no & low alcohol, il food pairing, la “coffee mixology” e le contaminazioni tra spirits e alta ristorazione.
Inoltre, per la prima volta - in contemporanea con la fiera - avrà luogo Tuttofood Week - Nutrire il futuro, il primo “fuori salone” dedicato al mondo food, organizzato in collaborazione con Mondadori Media e, tra gli appuntamenti di spicco, la mostra "Essenziale e Quotidiano - Scenari e Rituali del Cibo Contemporaneo”, nei locali di ADI Design Museum, che esplora tematiche come il rapporto tra cibo e design, individuo e collettività, anche attraverso tavole rotonde con esperti del settore, chef e ospiti illustri.
Confermata infine la programmazione biennale futura, in anni pari, per favorire l’alternanza con Cibus a Parma, che resterà focalizzato sulla produzione italiana mentre Tuttofood apre al mercato internazionale.
Il programma completo dell’esposizione e degli eventi su www.tuttofood.it