Torna finalmente a Fiera Milano, dal 22 al 26 ottobre prossimi, TUTTOFOOD, la piattaforma internazionale dedicata all’agroalimentare, vetrina di eccellenza e innovazione particolarmente attesa dai professionisti del settore e momento di incontro e confronto per buyer nazionali e internazionali, per scoprire in anteprima gli ultimi trend di acquisto e consumo, anche grazie al supporto di ITA/ICE Agenzia.
Le novità di TUTTOFOOD 2021
Tante le novità in serbo in questa nuova edizione finalmente in presenza, a cominciare dalla co-location con HostMilano, fiera leader mondiale dell’ospitalità e del fuori casa, e MEAT-TECH, evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti, così da poter creare sinergie uniche tra filiere complementari.
E, poi, in sintesi:
• oltre 900 gli espositori registrati, di cui 146 esteri, provenienti da 30 Paesi;
• una rilevante presenza di collettive, quali Eat Nordic (Danimarca, Norvegia e Finlandia), Balcani (Slovenia, Serbia, Kosovo) e da Grecia, Irlanda, Spagna e Usa;
• circa 500 buyer esteri da 66 Paesi con delegazioni numerose da Stati Uniti, Emirati Arabi, Regno Unito, Russia, Francia;
• la nuova area TUTTOFRUIT, dedicata al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni della IV e V gamma;
• il consolidamento di TUTTOWINE, spazio in cui l’Enoteca UIV (Unione Italiana Vini) farà scoprire non solo i vitigni e i terroir più particolari e ricercati, ma anche occasioni di consumo innovative;
• il concept rinnovato per Retail Plaza, con i maggiori top manager di GDO & Retail e con, per la prima volta a Milano, il Pastaria Festival;
• la prima edizione del Better Future Award;
• nuovi partner per Evolution Plaza, lo spazio dedicato agli aspetti più tech, quali Charmen, DNV, CSQA, EURANET e Netcomm, all’insegna di nuove app, food delivery, e-commerce e tracciabilità.