Si festeggiano i 120 anni trascorsi da quando
Luigi Lavazza, fondatore dell’omonima
Azienda leader del caffè, aprì la sua
bottega di Torino, e dove, dopo qualche anno
, inventò il concetto di miscela, ovvero l’arte sottile di combinare diverse origini e qualità di caffè per soddisfare al meglio i diversi gusti dei consumatori. Oggi, dopo più di un secolo,
Lavazza continua nel suo cammino
sull’arte della torrefazione e della miscelazione, mirando alla perfezione della definizione del gusto e all’eccellenza del risultato in tazza.
La nuova miscela creata per questo importante traguardo si chiama
Lavazza - 120° anniversario e si presenta
in quattro diverse e originali confezioni di macinato da 250g, di cui una dedicata esclusivamente alla vendita nei bar selezionati.
In particolare potremo assaporare
una miscela 100% Arabica brasiliana e dalla tostatura scura e lunga che conferisce delicati sentori di cioccolato e caramello, connotata da un carattere intenso e deciso, per un concentrato di cremosità e gusto, dal timbro forte e persistente.
Anche la confezione è stata curata e presenta
un’elegante lattina, caratterizzata da una raffinata cromia scura, al centro della quale compaiono il logo celebrativo e il profilo dinamico di una tazzina il cui design si ispira a immagini ed elementi tratti da un famoso
Calendario Lavazza.
Oltre alla speciale lattina del 120° Anniversario,
Lavazza ha creato per l’occasione anche una linea esclusiva di tazzine celebrative destinata alla vendita nei bar e nelle caffetterie, arricchendo così la celebrazione dell’evento.
Lucilla Meneghelli