Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Un menu speciale per San Valentino a "I Chiostri di San Barnaba"

09/02/2012

Un menu speciale per San Valentino a "I Chiostri di San Barnaba"
In occasione del San Valentino, il ristorante caffè milanese “I Chiostri di San Barnaba” propone un menu studiato per conquistare. Nella serata più romantica dell’anno sarete accolti nell’affascinante e suggestiva cornice di un ex-convento francescano del XV secolo, nascosto alle spalle del Tribunale, nel pieno centro di Milano. In questo luogo fuori dal tempo, illuminato da lampadari a candele, il giovane cuoco Simone Iozzo vi illustrerà attraverso i suoi piatti gli ingredienti di cui si compone l’Amore: il corteggiamento, l’amore vero, la passione e il desiderio. Sfileranno sulla tavola le declinazioni delle portate pensate per Lei e per Lui, con abbinamenti di vini al calice: bouquet di fiori di mare, lavagnetta di mare con i funghi, maialino cotto a puntino profumato alla vaniglia con piselli alla francese e passione fondente con cuore di lampone per le signore, carpaccio di tonno, salmone e ricciola con crema di basilico e fiori, lasagnetta, vitellona leggermente piccante con patate dolci e follie di cioccolato bianco con le more per i signori. Sorseggiando Cuvée Marne Bianche Anteo, Ribolla Gialla Paolo Pecorari e Pinot Nero Termeno.
Il ristorante “I Chiostri di San Barbara” nel resto dell’anno organizza serate a tema, vernissage, concerti e, con i suoi quattro chiostri perfettamente conservati, è la location ideale di ricevimenti esclusivi. Apre inoltre, su prenotazione, la sua cucina a coloro che vogliono divertirsi da improvvisati ma abili “chef per una sera”, destreggiandosi tra i fornelli per preparare una cena speciale agli amici.

Per saperne di più: www.ichiostri.net

Cena di San Valentino: € 40,00 a persona  (incluso coperto, acqua e un calice di ogni vino indicato). Prenotazione obbligatoria.
Condividi