Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Un nuovo gusto di salmone a Natale con KV Nordic

09/12/2011

Un nuovo gusto di salmone a Natale con KV Nordic
Nel carrello della spesa di Natale farà la sua comparsa il nuovo Salmone irlandese Kv Nordic, affumicato con legni di antiche botti di whisky, distribuito in Italia dal gruppo Eurofood e commercializzato nelle versioni da 100 e 300 grammi.
Si tratta di un salmone proveniente dall’Oceano Atlantico, vicino alla costa ovest irlandese, appartenente alla specie Salmo Salar, tipologia che raggiunge gli 1,5 metri di lunghezza nell’età adulta.
Si distingue per il colore rosa intenso e le carni particolarmente magre. La lavorazione avviene per fasi, finalizzata a conferire al prodotto finale un gusto unico e inconfondibile. A questo scopo, la sua affumicatura avviene grazie all’impiego del legno di vecchie botte di whisky, dismesse, che ne arricchiscono il sapore e rendono inutili l’aggiunta di burro o limone per arricchire il gusto. 
Il Kv Nordic, distribuito già affettato, è stato tra i primi ad ottenere la Certificazione di tracciabilità della filiera agroalimentare, e risponde a tutti gli standard europei sulla sicurezza alimentare.

Per saperne di più: www.eurofood.it
Condividi