Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Un panino al Gorgonzola lungo 1.000 metri

04/12/2013

Un panino al Gorgonzola lungo 1.000 metri
Il Gorgonzola sta entrando nelle case degli italiani, grazie ad una campagna informativa che in queste settimane occupa le pagine dei principali quotidiani. Ma le azioni di promozione prendono le strade più disparate, come dimostra l’azienda Igor, leader nella produzione del Gorgonzola, che si distingue in una singolare iniziativa a scopo benefico.

Domenica 15 dicembre, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Bellinzago Novarese, sarà realizzato un panino da Guinness dei primati: una baguette lunga 1 chilometro, una montagna di forme di Gorgonzola, 100 volontari che lo spalmano su questo panino pantagruelico.

L’evento, promosso a livello nazionale e internazionale, porterà sicuramente molti curiosi nella cittadina novarese. L’intento è quello di raccogliere fondi da destinare in beneficenza attraverso la distribuzione del panino a tutti coloro che verranno ad assistere a questa impresa.

Per dare ancora più risalto all’evento, è in corso la richiesta per ottenere la certificazione da Guinness World Record. Qualora venisse accettata e riuscisse il tentativo, questo record verrà iscritto nel grande libro del Guinness dei primati.

Una bella avventura quella che la Pro Loco, con la collaborazione di IGOR Gorgonzola ed altri sponsor, si accingono ad intraprendere! E sicuramente, con il sostegno di tutti, otterrà il risultato auspicato.

A corollario dell’iniziativa, visto il grande successo delle precedenti edizioni, anche per il 2013 l’Associazione Turistica Pro Loco di Bellinzago organizzerà il tradizionale Mercatino di Natale e Sentiero delle delizie, che avrà luogo sempre Domenica 15 Dicembre, dalle ore 09.30 alle ore 19.00, lungo le vie del centro storico del paese. L’iniziativa è rivolta a promuovere e far conoscere le numerose attività presenti sul territorio, un’occasione per promuovere e far conoscere il loro operato.

Un appuntamento da non perdere!
Condividi