“Il piacere di usare una carne frollata, curata, marezzata con una costanza e una qualità della materia prima che è unica...". Sono le parole con cui
Matias Perdomo, chef stellato del Pont de Ferr di Milano definisce le carni selezionate di
Bovinus Luxury, azienda italiana che, da oltre 10 anni, viene considerata partner privilegiato di grandi chef e boutique alimentari.
Bovinus Luxury è inoltre compartecipe con la prestigiosa azienda Bernardo Hernandez S.A. "BEHER" nell'allevamento allo stato brado dei pregiati suini ibérici. Il suino ibérico, come è noto, è l'artefice del prosciutto più famoso al mondo: El Jamón.
I quattro tagli del suino ibérico che Bovinus Luxury ha selezionato –
pluma, secreto, presa e costole - sono considerati i più saporiti e succosi e che hanno, inoltre, il miglior rapporto tra magro e grasso indispensabile per classificarli anche come i più teneri.
Mentre, per la carne di manzo, Bovinus Luxury effettua, oltre alla normale azione di frollatura, un procedimento unico denominato: Dry-aged care. Si tratta di una tecnica di frollatura a secco, per una durata di circa 40 giorni, che concentra i sapori nel muscolo conferendo alla carne un sapore assolutamente unico. Per divulgare al meglio l’utilizzo delle sue carni, Bovinus Luxury mette a disposizione, sul proprio sito,
una selezione di ricette degli chef che da anni utilizzano i pregiati tagli.
Luigi Franchi
Bovinus Luxury
Via Flaminia, 73 - Morlupo (RM)
Tel +39 06 90405272
www.bovinusluxury.com