Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Una ricetta come Dio comanda

29/11/2010

Una ricetta come Dio comanda
“Il panettone è un dolce che la produzione di massa su scala industriale dagli anni Cinquanta ad oggi ha svilito ma che, quando fatto come Dio comanda, regala sensazioni gustative inimitabili” – chiarisce Iginio Massari, Maestro pasticcere per antonomasia.

“Credo di essere stato uno dei primi pasticceri ad imprimere l'innovazione alla tradizione. Ho cercato di arricchire il panettone di uvette e canditi di primissima qualità, un burro speciale e una farina bilanciata, non troppo carica di glutine.

Ecco la mia ricetta:

Ingredienti: Farina 00, burro, zucchero, tuorli d'uovo, lievito naturale, uvetta passa, arancia candita, miele d'acacia, sale, bacche di vaniglia, pasta d'arancia.

Per la glassa all'amaretto: zucchero, mandorle, albume d'uovo, armelline, farina di mais, farina bianca, cacao.

 

Peso netto all'origine: 1000 g

Durata: 1 mese

Prezzo: euro 35,00
Condividi