Sono passati dieci anni dall’apertura della pizzeria 3Voglie, il progetto di Valentino Tafuri, nella Piana del Sele a Battipaglia. Un territorio che rappresenta un riferimento per molti degli ingredienti base del famoso disco di pasta.
Un sogno di bambino che si è concretizzato, grazie al supporto della sua famiglia, quando aveva soltanto 24 anni. Ed in questi dieci anni 3Voglie è cambiato e cresciuto, assieme ad un professionista che non è mai stanco di provare, sperimentare, imparare.
È così che a inizio giugno questo indirizzo ha cambiato pelle, oggi è diventato un locale multifunzionale dove la pizza viene affiancata dalla pasta fresca, dal pane, dai prodotti per la colazione, dai dolci da forno e dai grandi lievitati.
“Ho sognato la pizza sin da bambino e lei mi ha dato l’opportunità, grazie alla formazione e al confronto con i colleghi, di conoscere altri mondi. In questi dieci anni il settore pizza è cambiato moltissimo, forse è ormai troppo concentrato sull’apparenza, mentre abbiamo bisogno di ragionare di sostanza: in termini di prodotti, ma anche di gestione aziendale. Quando faccio formazione sento il dovere di ricordare ai più giovani che il successo è nella sala piena e nel confronto con i propri clienti, non sui social o tra le righe delle classifiche”.