L’export vitivinicolo italiano è fortemente cresciuto in quest’ultimo ventennio a dimostrazione del grande appeal internazionale della nostra vitienologia. E’ cresciuta però anche la concorrenza sui mercati internazionali, sono aumentate le problematiche organizzative, si sono fortemente modificati i sistemi distributivi e la stessa rete di importazione si è decisamente evoluta in quest’ultimo quinquennio.
Venerdì 4 novembre, dalle 9 alle 13, presso il Palazzo Ricerca e Conoscenza della Fondazione Mach, i maggiori esperti nazionali e internazionali di vino si riuniranno per confrontarsi sui nuovi modelli per l'export. E' in programma, infatti, il settimo seminario internazionale di marketing del vino, promosso dalla sezione post-secondaria e universitaria del Centro Istruzione e Formazione.
A moderare il convegno sarà
Stevie Kim, direttore di Vinitaly International. Interverranno Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari nonché direttore dell'International Wine and Spirits Competition IWSC,
Antonio Rallo, Presidente di Unione Italiana Vini e titolare della cantina Donnafugata,
Emilio Pedron, Amministratore Delegato di Bertani Domains,
Raffaele Boscaini, Responsabile Marketing Masi,
Francesco Ferreri, Presidente di Assovini Sicilia,
Matilde Poggi, Presidente Fivi e titolare di Le Fraghe,
Roberta Crivellaro dello studio legale Whiters.
Info:
www.fmach.it