È stato scelto un palcoscenico d’eccezione, Expo 2015, per celebrare la partnership che ha preso il via dal primo gennaio di quest’anno tra Wiberg e Demetra.
La storica azienda nata nel 1947 a Salisburgo e con un ampio portafoglio comprendente erbe aromatiche, spezie e miscele di spezie, aceti, oli, chutney e dip-sauce, dall’inizio di quest’anno ha infatti affidato l’importazione esclusiva in Italia dei suoi prodotti destinati al canale ho.re.ca. a Demetra, con l’obiettivo di arrivare a coprire in modo più accurato e capillare il mercato italiano.
Le due realtà condividono un approccio mirato alla realizzazione di ingredienti pregiati per la gastronomia, partendo dall’accurata selezione delle materie prime fino al confezionamento con materiali innovativi, passando per processi produttivi certificati. Grazie a questa partnership, ora rafforzano la propria posizione nel nostro Paese attraverso un assortimento di quasi 200 referenze, messo a punto per incontrare in modo specifico le esigenze italiane, e un servizio ancora più puntuale e accurato. A questo stesso scopo, sia nella Wiberg Academy di Salisburgo che nella Food Academy di Demetra a Talamona (So) si lavora costantemente allo sviluppo di ricette e prodotti innovativi, senza trascurare un’intensa attività di formazione per i partner selezionati e i clienti finali.
In occasione di Expo, dunque, lo scorso giugno le due realtà hanno invitato al Padiglione Austria una delegazione di clienti all’interno dell’area Vip, immersa in un bosco che produce 62 kg di ossigeno l’ora. La giornata, ritmata da un intenso programma, si è aperta con la visita di alcuni dei padiglioni più interessanti della manifestazione, per proseguire con la degustazione di una tipica cena in stile austriaco, in un menu creato per l’occasione dal Team Inspiration Wiberg, rappresentato dagli chef Manfred Klein e Ingomar Kolonko. Alla serata, conclusasi sull’esclusiva terrazza del Padiglione Austria, hanno presenziato Bernd Esser e Romolo Verga, in rispettiva rappresentanza del management Wiberg e Demetra. “Il primo bilancio della partnership tra le due aziende è certamente positivo – ha affermato Romolo Verga, direttore commerciale & marketing della Demetra –, sia in termini di crescita della distribuzione dei prodotti Wiberg sia per la sinergia creatasi tra due aziende, unite dalla medesima mentalità, orientata alla qualità e al servizio. Il mercato sta dimostrando di apprezzare la strategia commerciale e di comunicazione di Demetra che crediamo possa dare a Wiberg ulteriore impulso per diventare brand leader nel suo settore in Italia”.
Mariangela Molinari