Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

Wine&Thecity sotto le stelle di Napoli

04/03/2013

Wine&Thecity sotto le stelle di Napoli
Dal 21 al 25 maggio 2013, oltre 100 indirizzi di Napoli aprono le porte a brindisi e degustazioni di vino.

Immaginate che una città apra i sui palazzi storici, i portoni dei cortili e i giardini fioriti, immaginate che lo stesso accada alle boutique delle grandi maison del lusso italiano, alle gallerie d’arte, alle gioiellerie, agli atelier di tendenza, fino agli hotel cinque stelle. Immaginate dunque che 100 indirizzi simbolo di questa città diventino per quattro giorno le sedi di incontri, degustazioni, concerti ed eventi aventi come filo conduttore il vino. Da sei anni oltre che immaginarlo potete viverlo, con la Napoli Wine&City, che torna dal 21 al 25 maggio a raccontare l’eccellenza nel capoluogo campano.

Dal quartiere elegante di Chiaia al Centro storico, dal semplice aperitivo in negozio alla jam session, con mostre, cene, dj set, presentazione di prodotti esclusivi e grandi feste: lo spirito che pervade l’evento e le tante proposte è la contaminazione di generi, luoghi e incontri, seguendo il fil rouge del vino per scoprire, perché no, luoghi nascosti della città, indirizzi defilati e di tendenza che, grazie al tam tam dell’evento, in questi giorni escono allo scoperto.

Saranno presenti oltre 70 cantine vinicole nazionali con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine: in ogni tappa il produttore in persona o un sommelier dell’Ais di Napoli, partner di Wine&Thecity, racconterà il vino e accompagnerà la degustazione.
Diverse le novità previste per questa edizione, a partire dalla Degustazione nomade a casa di… aspettando Wine&Thecity: nella settimana che precede la manifestazione, si terranno 3 degustazioni guidate di vini Top con i sommelier dell’Ais di Napoli in 3 case private realizzate da architetti napoletani (solo per 15 partecipanti per serata e rigorosamente su prenotazione). Il format di Datè, in esclusiva per Wine&Thecity, proporrà oltre al wine-tasting, reading sul tema del vino e oggetti di designers emergenti presentati e usati per lo spazio della serata.

La guida di Wine&Thecity è distribuita gratuitamente in vari punti della città. Il programma è in continuo aggiornamento e consultabile su www.wineandthecity.it

 

Alessandra Locatelli