ConTonno Callipo, eletto prodotto dell’anno 2015

www.ristorazionecatering.it
In Toscana per il buon vivere
10 marzo 2015
www.ristorazionecatering.it
L’internazionale Cantina della Volta
11 marzo 2015
image_pdfimage_print

È stato ConTonno Callipo, nelle sue due versioni ‘Tonno e fagioli’ e ‘Verdure grigliate e tonno’, ad aggiudicarsi per la categoria conserve il premio ‘Eletto Prodotto dell’Anno 2015’, un’iniziativa tesa a valorizzare quei prodotti che, secondo una giuria composta da 12mila consumatori con più di 15 anni, si distinguono per il modo innovativo con cui sanno rispondere alle esigenze del proprio target.
Alle due referenze sono stati riconosciuti, tra i diversi aspetti positivi, l’alto contenuto di servizio e la versatilità di utilizzo, visto che risultano ideali sia come contorno che come piatto veloce in più occasioni di consumo: in linea, dunque, con quella richiesta di praticità (mai disgiunta, però, dalla qualità) espressa proprio dal consumatore.
Non per niente, ConTonno Callipo, prodotto e distribuito dalla calabrese Giacinto Callipo Conserve Alimentari, che nel 2013 ha festeggiato i suoi primi 100 anni di attività, si presenta rigorosamente in vasetto di vetro. L’idea dell’azienda di utilizzare questo materiale risale ormai a una ventina di anni fa, per valorizzare anche visivamente la qualità del tonno, oltre che per conservare e preservare al meglio le caratteristiche organolettiche del prodotto, lavorato completamente in Italia a partire dal pesce intero. Una scelta, questa, che, evidentemente, ha finito col soddisfare un consumatore sempre più attento anche al packaging oltre che alla genuinità di ciò che porta in tavola.
Le referenze sono in vendita nei canali del retail e della GDO e sono acquistabili anche on line, sul sito Internet dell’azienda espressamente dedicato all’e-commerce http://shop.callipo.com

image_pdfimage_print