Bevande

L’estate porta novità in casa Sirea che presenta due nuovissimi prodotti che rivoluzioneranno il consumo al bar di caffè e di bevande alla frutta grazie al sistema Cold Brew. Bevande fredde “alla spina”, proprio così, per il consumo al banco e per un moderno consumo on the go.

Sirea intercetta in questo modo la tendenza in atto all’estero, che sta rapidamente prendendo piede anche in Italia, di consumare caffè freddo e bevande alla frutta in maniera moderna e pratica mantenendo alto il valore qualitativo del prodotto e le sue caratteristiche organolettiche e ne anticipa la diffusione posizionandosi all’avanguardia.

Per mettere a punto questi nuovi prodotti è stata realizzata una macchina speciale, un’attrezzatura soprabanco di spillatura cold brew che fornisce un sistema di servizio pratico e veloce e offre un’opportunità di vendita unica nel suo genere.

Ma vediamo di cosa si tratta: un nuovo modo di bere il caffè e il cappuccino – Sircaffè e Sircappuccino – realizzati con una selezione di materie prime di eccellenza, con granulometrie studiate appositamente per il sistema di spillatura Cold Brew; e Fruit Brew, in collaborazione con Del Monte, quattro ricette esclusive di concentrati a base frutta da bere spillata al momento.

La caratteristica comune delle nuove bevande è certamente la crema persistente che le fa assomigliare a una birra stout appena spillata, ma si contraddistinguono anche per la composizione di altissima qualità della ricetta. Per Sircaffè e Sircappuccino è stato utilizzato caffè Arabica 100% e aggiunta di solo latte. Le bevande sono senza glutine, senza OGM, zuccheri aggiunti, coloranti o conservanti e ogni porzione rappresenta un consumo di sole 7 calorie per Sircaffè e 38 per Sircappuccino. Possono essere consumati in purezza o aromatizzati e dolcificati con la ricca offerta Sirea: zuccheri, salse e sciroppi Naturera Polot.

I Fruit Brew sono un prodotto unico al mondo, 4 ricette sviluppate e approvate da Del Monte su base 100% frutta; bevande moderne, estive, sane e di qualità, erogate dalle speciali macchine cold brew per un consumo inedito, da banco o on the go, e ideali per la preparazione di cocktail e abbinamenti speciali.

Le due novità Sirea intercettano in maniera prorompente le nuove tendenze di consumo rilevate sui consumatori. È certo, infatti, come oggi il consumatore sia più attento e competente rispetto al passato, grazie ai mezzi di comunicazione più efficienti e alla consapevolezza acquisita del suo ruolo attivo nel successo o insuccesso di un prodotto.

La disponibilità di una miriade di prodotti/servizi, marche, negozi e mode, ha spinto il consumatore sempre più verso un acquisto che possa essere una gratificazione personale o uno status symbol, a dispetto dell’acquisto incentrato sulla funzionalità. Cerca prodotti innovativi che rispondano alle sue esigenze di consumo nell’arco della giornata e i nuovi prodotti cold brew di Sirea intercettano in maniera efficace diverse categorie di consumatori, dai millenials alla generazione z, accomunati dal desiderio di nuove esperienze.

Una rivoluzione di gusto, servizio e piacere; un nuovo modo di bere caffè e frutta e un’occasione straordinaria per i professionisti del bar di essere, come recita il claim di Sirea, unici oggi per essere i primi di domani.

Marina Caccialanza

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