L’innovazione sostiene la leadership di Conserve Italia

Gorgonzola Dop, dolce o piccante è sempre un successo
4 maggio 2016
Conpait, una tre giorni di grande pasticceria
5 maggio 2016
image_pdfimage_print

Innovazione e comunicazione creativa. È questo il binomio che Conserve Italia ha posto alla base di una strategia che, evidentemente, sta dando i suoi frutti, come dimostra la sua presenza di primo piano alla terza edizione di ICE, Intesa Contact Expo, l’appuntamento annuale di Intesa GDI che, in agenda a Roma il 7 e 8 maggio, punta a valorizzare il dialogo tra aziende della distribuzione, forza vendita e industrie del beverage.
Sono infatti numerosi i progetti che il gruppo presenterà durante la due giorni, a cominciare dall’ingresso di Valfrutta nel mondo del biologico con il marchio Valfrutta BIO, una gamma di succhi prodotti all’insegna di sostenibilità ambientale, italianità e qualità della materia prima. La linea, con un pack in vetro in parte riciclato e un’etichetta in carta 100% riciclata, si compone al momento di sei gusti: pera italiana, pesca italiana, albicocca italiana, arancia 100% italiana, arancia carota limone (frutta e carote italiane) e mirtilli selvatici.
Il brand Yoga, invece, è il protagonista di una serie di attività incentrate sulla celebrazione del suo 70esimo anniversario, mentre Derby Blue presenta il co-marketing con l’agenda Smemoranda, dal quale è nata la linea di succhi di frutta Smemo Fruit, composta di tre gusti insoliti (lime-ginger, arancia mela pepe, arancia mirtillo), tutti in bottiglietta blu da 160 ml e, nel caso del gusto lime, anche in lattina da 250 ml, distribuita in prevalenza nel canale vending.
Il marchio, che da poco ha fatto il suo debutto sui social network con un profilo Facebook di grande impatto, è anche protagonista del progetto Italian City Collection, serie limitate di succhi Derby Blue che celebrano la bellezza di alcune città e territori, mettendone iconicamente in risalto le peculiarità.
Cirio, infine, celebra il suo 160esimo anniversario dalla fondazione con un ritorno nel mercato dei succhi. Dopo un’assenza di qualche decennio, infatti, è stato riproposto il suo succo di pomodoro, con solo 100% di pomodoro italiano, in bottiglia in vetro trasparente da 200 ml.
Ultimo ma non ultimo, anche il FoodService di Conserve Italia presiede alla due giorni con le ultime novità per i professionisti della ristorazione.

Mariangela Molinari
officinamari@gmail.com

image_pdfimage_print