Expo2015 conto alla rovescia, parola d’ordine Solidarietà!
2 maggio 2014
“Expo in città” un mese di eventi riempiranno Milano
3 maggio 2014
image_pdfimage_print

Per iniziare: pizza con salmone selvaggio dell’Alaska affumicato, ricotta e mozzarella di bufala DOP – Barlotti su velo di pomodoro in salsa. Per continuare: pizza con culatello di Zibello “Gran Riserva 24 mesi”, robiola di capra bio “Monte Jugo” e mozzarella di bufala campana DOP – Barlotti. Per finire:  pizza con mostarda di pere e mele bio Luccini, speck artigianale, ricotta e mozzarella di bufala DOP – Barlotti.
È l’esempio di un percorso gastronomico da assaporare e gustare. Un’esperienza tra profumi e sapori che è possibile intraprendere all’interno de “La fucina”, l’accogliente pizzeria a degustazione di Edoardo Papa, situata a Roma, in zona Portuense.
Questo locale è un vero e proprio atelier della pizza; piatti d’alta sartoria con accostamenti inusuali e materie prime d’eccellenza. Il locale al suo interno ha pochi coperti il che è garanzia di una maggiore accortezza nei riguardi della clientela accolta dal proprietario stesso, che ogni sera suggerisce nuove e originali proposte culinarie.
Alta ristorazione e pizzeria si fondono ne “La fucina”, creando un connubio eccezionale per i palati. Vengono infatti utilizzati, per condire le pizze, solo prodotti di eccellenza, selezionati scrupolosamente e abbinati in maniera sorprendente. L’impasto poi è accuratissimo; prevede l’uso di farine, provenienti da coltivazioni biologiche italiane certificate, che sono semintegrali e macinate a pietra. La pasta è fragrante, friabile e la digeribilità è massima, favorita dalla quantità ridottissima di lievito utilizzato (la lievitazione, tra l’altro, segue un processo naturale ogni giorno diverso, a seconda delle condizioni atmosferiche). Le pizze gourmet arrivano in tavola già tagliate a spicchi, pronte per essere degustate.

Monica Menna

La Fucina
pizzeria a degustazione
Via Giuseppe Lunati 25/31 – Roma
Tel. 065593368
www.pizzerialafucina.it

image_pdfimage_print