www.ristorazionecatering.it
I nuovi vertici del Consorzio Tradizione Italiana
27 luglio 2015
www.ristorazionecatering.it
10 anni e cento chef in un libro, grazie a Identità Golose
28 luglio 2015
www.ristorazionecatering.it
image_pdfimage_print

Il Casale Podernovo è una residenza di charme tra le dolci colline pisane, in una zona di rara pace e bellezza, dove nascono i vini toscani delle Tenute Lunelli. Accoglie i suoi ospiti in appartamenti ristrutturati con eleganza, pur mantenendo lo spirito rurale del luogo. L’amenità dell’ambiente, la sua piscina e le tante attività  organizzate per rendere ancora più piacevole la permanenza, da oggi si arricchiscono di un piccolo ristorante, la Locanda Podernovo, che offre una cucina semplice, raffinata e legata al territorio.
La cucina è stata affidata a un giovanissimo chef, Sebastiano Cont, che, dopo la Scuola di Scienze Gastronomiche di Parma, ha lavorato in cucina con Alfio Ghezzi, alla Locanda Margon, il ristorante stellato di Casa Ferrari a Trento. Una scelta coerente con l’approccio gastronomico del Gruppo Lunelli, di cui fanno parte sia Ferrari sia le Tenute Lunelli, ma che vuole soprattutto esaltare i sapori del territorio in modo semplice, attraverso una materia prima di grande qualità.
La proposta sarà per il momento stagionale e serale, ma dalle 15 alle 18 il locale sarà aperto per le degustazioni dei vini della Tenuta Podernovo, accompagnati da assaggi preparati ad hoc dallo chef. E’ infatti possibile visitare la cantina e seguire il ciclo di vita dei vini della Tenuta, Teuto e Aliotto, dal vigneto fino al calice.
La Locanda è un servizio in più del Casale Podernovo che permette agli ospiti di immergersi completamente nella bellezza della struttura e dei suoi vigneti senza doversi spostare dalla Tenuta, ma che mira a compiacere anche clienti esterni che vogliano apprezzare una proposta enogastronomica di qualità.

Per saperne di più: www.casalepodernovo.it 

image_pdfimage_print